La grande corsa elettorale

Un’attenta analisi estiva degli organi di stampa ci consente di azzardare una credibile previsione politica a medio termine. La legislatura si concluderà  nella primavera del 2013. Alle elezioni politiche si presenteranno circa 187 tra partiti, formazioni politiche, liste civiche, sigle di disturbo, cooperative agricole, associazioni di ex fantini, Magdi Cristiano Allam – sempre se esiste davvero – e persino il PdL.

Un’attenta analisi estiva degli organi di stampa ci consente di azzardare una credibile previsione politica a medio termine. La legislatura si concluderà  nella primavera del 2013. Alle elezioni politiche si presenteranno circa 187 tra partiti, formazioni politiche, liste civiche, sigle di disturbo, cooperative agricole, associazioni di ex fantini, Magdi Cristiano Allam – sempre se esiste davvero – e persino il PdL. Tutti solleciteranno un superamento dell’esperienza del governo tecnico del professor Monti, pur auspicando che non si perda il generoso lascito dell’opera del governo tecnico del professor Monti.
In pratica potremo avere:
a) un governo di impronta liberista sostenuto dal centro destra, più l’esercito, la marina, Lele Mora, la proloco di Gubbio e l’appoggio esterno di Al Bano. Esecutivo di coalizione che vanterà come nume tutelare Mario Monti;
b) un governo di impronta liberista sostenuto dal centrosinistra più Casini, i bersaglieri, la panchina dell’Udinese (esclusi stranieri), la Federnuoto, Capitan Fracassa e Baricco, con la non sfiducia costruttiva dei prosciutti Rovagnati. Un’alleanza credibile e coesa che rivendicherà come nume tutelare Mario Monti;
c) un governo di impronta liberista a guida Scientology, con l’associazione cuochi vegani del Veneto, gli eredi di Tina Pica, Oscar Giannino e l’appoggio esterno dell’ala mantovana (corrente riformista alla zucca) della Lega. Formazione inedita ma agguerrita che proporrà di governare sulle orme del suo idolo, Mario Monti.
L’attuale ministro Passera correrà da solo rompendosi un menisco.
Il nuovo governo si impegnerà solennemente a riformare la legge elettorale entro e non oltre il gennaio del 2167, data entro la quale si cercherà anche di produrre acciaio senza ammazzare di cancro troppa gente.
Acqua, luce, gas, benzina, treni e raccolta rifiuti aumenteranno del 36 per cento al giorno. I fondi per i nuovi bombardieri verranno reperiti tagliando sulle anestesie negli ospedali pubblici.

0 comments

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Sign In

Reset Your Password