Tavola della Pace, Arci e numerose altre associazioni pronte a scendere in piazza. “Fermiamo la guerra, la violenza e la repressione. La pace ha bisogno di una maggiore assunzione di responsabilità di tutti”
Tavola della Pace, Arci e numerose altre associazioni pronte a scendere in piazza. “Fermiamo la guerra, la violenza e la repressione. La pace ha bisogno di una maggiore assunzione di responsabilità di tutti”
ROMA – Il pacifismo si mobilita contro la guerra. Al grido di “Cessate il fuoco!”, la Tavola della pace invita a una serie di iniziative contro i conflitti in atto e per la difesa dei diritti umani. “Fermiamo la guerra, la violenza e la repressione. Difendiamo i diritti umani. Contro tutti i dittatori e i loro regimi – afferma la Tavola della Pace -. No al cinismo e all’indifferenza. Basta con il commercio delle armi. Solidarietà con i giovani e i popoli in lotta per la libertà, la giustizia e la democrazia nel Mediterraneo e nel mondo arabo. Protezione, accoglienza e asilo per i profughi e gli sfollati. Costruiamo una politica di pace e giustizia”.
E aggiunge: “Invece delle bombe: la politica. Invece della dittatura: la democrazia. Invece degli affari: i diritti umani. Invece della propaganda: l’informazione. Invece dell’indifferenza: la partecipazione. Invece dei respingimenti: l’accoglienza. Invece del petrolio: le energie rinnovabili”.
“La pace ha bisogno di una maggiore assunzione di responsabilità di tutti”, conclude l’associazione. Invitando i cittadini a mobilitarsi e a partecipare a una serie di iniziative. Nel dettaglio: “Partecipa alla Giornata di mobilitazione nazionale del 2 aprile e organizza una iniziativa nella tua città. Vieni ad Assisi il 15-16-17 aprile
per la pace e la libertà, i diritti umani e la democrazia”. Infine, “aiutaci a organizzare la Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli, domenica 25 settembre 2011. E costruisci nella tua scuola, nella tua città, con i tuoi amici un Comitato Perugia-Assisi”
Sempre per ciò che riguarda la Giornata nazionale di mobilitazione del 2 aprile, anche l’Arci e numerose altre associazioni annunciano la loro adesione. Si tratta di: Action, Associazione Ya Basta Italia, Associazione per il rinnovamento della sinistra, Associazione per la pace, A Sud, Attac Italia, AteneinRivolta, Comitato Fiorentino Fermiamo la guerra, Cobas, Democrazia Chilometro Zero, Esc, Fiom – Cgil, Horus Project, Lega diritti dei Popoli, Legambiente, Lunaria, Mediterranea, Rete@Sinistra, Rete della Conoscenza, Rete Romana Solidarietà al Popolo Palestinese, Sinistra Euromediterranea, Rete Studenti Medi, UDU, Un ponte per. Tra i partiti politici: Federazione della Sinistra, Fgci – Giovani Comunisti, Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Sinistra Critica, Sinistra Ecologia Libertà, Socialismo Rivoluzionario.
Per adesioni: coordinamento2aprile@gmail.com.
© Copyright Redattore Sociale
0 comments