Lo riferiscono i media locali. Noto con lo pseudonimo di «Mono Jojoy», è morto in un’operazione congiunta con le forza aerea e polizia
Victor Julio Suarez Rojas, conosciuto anche come «Jorge Briceno» o «Mono Jojoy» (dal web)
Lo riferiscono i media locali
Noto con lo pseudonimo di «Mono Jojoy», è morto in un’operazione congiunta con le forza aerea e polizia
BOGOTÀ – Il comandante militare delle Farc, Jorge Briceno, alias Mono Jojoy, è stato ucciso in un raid nella notte tra mercoledì e giovedì, hanno detto fonti ufficiali, sottolineando che si tratta di un colpo durissimo per i guerriglieri.
L’OPERAZIONE – Nel marzo 2008 era già stato ucciso il numero del gruppo, Raul Reyes. «Una fonte militare ha confermato che nel corso di un’operazione militare è stato ucciso un gruppo di guerriglieri. Tra le vittime è stato ritrovato il cadavere di Mono Jojoy», ha dichiarato alla stampa Guillermo Mendoza, il procuratore generale. Una fonte del ministero della Difesa ha dichiarato all’Afp che Jorge Briceno, membro dell’ufficio politico della guerriglia e considerato come il suo comandante militare, è stato ucciso in un raid. Secondo questa fonte, una ventina di guerriglieri sono stati uccisi in questa operazione condotta dal dipartimento centrale di Meta, non lontano dalla municipalità di La Macarena. (fonte Afp)
0 comments