Vernice contro la sede Unicredit (Salmoirago)
Danneggiate tutte le filiali sul tragitto: cairoli, cordusio, missori, corso italia
La protesta contro l’intervento militare in Libia e contro il premier. Lancio di uova, volantini e fumogeni
Vernice contro la sede Unicredit (Salmoirago)
Danneggiate tutte le filiali sul tragitto: cairoli, cordusio, missori, corso italia
La protesta contro l’intervento militare in Libia e contro il premier. Lancio di uova, volantini e fumogeni
MILANO – Una protesta contro l’intervento militare internazionale in Libia a cui contrappongono invece la «necessità di cacciare il rais Berlusconi, la Gelmini e tutta la cricca e opporsi alle speculazioni finanziarie di banchieri e politici»: per questo motivo circa 500 ragazzi dei collettivi studenteschi milanesi e del centro sociale Cantiere sono partiti in corteo, poco dopo le 9.30 di venerdì mattina, da largo Cairoli diretti, dopo un lungo percorso per le vie del centro, agli uffici della Finivest, a due passi dalla Stazione Cadorna. «Wake up, cacciare il rais è possibile» era scritto sullo striscione che apriva il corteo.
Il corteo del 25 marzo
UOVA E VERNICE CONTRO LE BANCHE – Come era accaduto anche il 4 marzo scorso, la sede della banca Unicredit, in piazza Cordusio a Milano, è stata il bersaglio del lancio di alcune uova cariche di vernice rossa da parte di alcuni manifestanti. Stessa sorte per la filiale della Banca popolare di Lodi in via Orefici, le cui vetrine sono state anche ricoperte di volantini della manifestazione. «Ridateci i soldi, ladri e mafiosi», è stato scritto con la vernice rossa su una vetrata della filiale della Banca popolare di Milano in via Mazzini a Milano dai ragazzi dei collettivi. La banca, contro cui è stato scagliato anche un fumogeno, è stata poi tempestata di uova cariche di vernice. Gli attacchi a base di vernice hanno poi coinvolto anche l’Hotel dei Cavalieri in piazza Missori (accusato di ospitare manifestazioni delle formazioni politiche di estrema destra) e la filiale di Unicredit in corso Italia. Il corteo ha avuto come obiettivo praticamente tutte le filiali bancarie incrociate lungo il suo tragitto.
CONTRO LA POLIZIA – Al termine del corteo c’è stato anche un lancio di uova e carta igienica contro gli agenti in assetto antisommossa, quando i giovani si sono fermati sotto la sede Fininvest in via Paleocapa al grido di «Svuotiamo le casse e diamo i soldi all’istruzione». I giovani si sono poi diretti verso il parco Sempione, dove hanno sciolto il corteo. «Cacciamo i rais», è stato uno degli slogan urlati più volte durante la protesta che ha attraversato il centro di Milano.
0 comments