Il ministro della Giustizia Angelino Alfano

Domenica scorsa il trentennale della strage, oggi l'intervento politico del Guardasigilli. Bonfietti: "Piuttosto che non sentire attenzione, meglio sentirla" ">

Ustica, Alfano firma quattro rogatorie La soddisfazione dei famigliari

Ustica, Alfano firma quattro rogatorie La soddisfazione dei famigliari

Ustica, Alfano firma quattro rogatorie La soddisfazione dei   famigliariIl ministro della Giustizia Angelino Alfano

Domenica scorsa il trentennale della strage, oggi l’intervento politico del Guardasigilli. Bonfietti: “Piuttosto che non sentire attenzione, meglio sentirla”

Ustica, Alfano firma quattro rogatorie La soddisfazione dei   famigliariIl ministro della Giustizia Angelino Alfano

Domenica scorsa il trentennale della strage, oggi l’intervento politico del Guardasigilli. Bonfietti: “Piuttosto che non sentire attenzione, meglio sentirla” A pochi giorni dall’anniversario della strage – domenica scorsa, 27 giugno – il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ha firmato e inoltrato oggi quattro rogatorie internazionali sul caso Ustica. Le rogatorie riguardano gli Stati Uniti, la Francia, il Belgio e la Germania. A chiederle è stata la procura della Repubblica di Roma per l’inchiesta sulle cause del disastro del Dc9 Italia, avvenuto 30 anni fa, e che costò la vita a 81 persone. Attraverso questo strumento si potranno avere notizie sul traffico militare intorno all’isola siciliana la sera in cui il velivolo si inabissò.

LO SPECIALE Ustica, la verità negata

Ricercare i colpevoli della tragedia: è questo l’accorato appello ripetuto a Bologna pochi giorni fa dall’Associazione famigliari delle vittime. E oggi, dopo la notizia dell’iniziativa del Guardasigilli, Daria Bonfietti, presidente dell’associazione, commenta così:  ”Andiamo avanti. Piuttosto che non sentire attenzione è meglio, è importante, sentirla. Va bene così. Abbiamo sempre detto che la magistratura, senza l’appoggio politico, non può fare molto. Ci vuole l’avvallo del ministro. Che dire? siamo contenti”.

0 comments

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Sign In

Reset Your Password